Condizioni di acquisto

CLAUSOLE CONTRATTUALI PER LA PARTECIPAZIONE A CORSI DI FORMAZIONE ORGANIZZATI DA PICA PASTRY SCHOOL (In vigore dal 22 luglio 2019)

 

1. SEDE
Le iniziative di formazione si svolgeranno nella sede di Milano, in via Fortezza 13, salvo diversa indicazione prevista nei programmi di corso.

 

2. PERFEZIONAMENTO DELL’ISCRIZIONE AI CORSI
Di seguito sono indicate le diverse modalità di iscrizione ai corsi attualmente proposti da Pica Pastry School. L’iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento da parte di Pica Pastry School della richiesta di iscrizione debitamente compilata (tramite procedura on line dal sito www.picamilano.it), e dei pagamenti sotto indicati. L’attivazione dei corsi è rimessa alla totale discrezionalità di Pica Pastry School.

 

La documentazione richiesta è la seguente:
• scheda di iscrizione debitamente compilata
• pagamento a Pica Pastry School della quota d’iscrizione

 

Fermo quanto sopra, Pica Pastry School si riserva la facoltà di valutare a sua totale discrezione le candidature di soggetti interessati mediante appositi colloqui preventivi.
In ogni caso le iscrizioni ai corsi sono a numero programmato ad assoluta discrezione di Pica Pastry School.

 

3. QUOTA DI ISCRIZIONE
I prezzi dei corsi si intendono IVA 22% INCLUSA e comprendono il materiale didattico, i coffee breaks e welcome coffee ed il pranzo di lavoro, se il corso copre l’orario del pranzo. Sarà rilasciata regolare fattura. Agevolazioni e sconti non sono cumulabili. La durata dei corsi è indicata in giorni lavorativi. Nessun rimborso è previsto in caso di assenza/ritiro dal corso, per qualsivoglia motivo.

 

4. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento del saldo può essere effettuato:
• Tramite circuito Paypal attraverso il sito.

 

5. CAMBIAMENTI DI PROGRAMMA
Annullamento corso/modifiche corso.
Pica Pastry School si riserva la facoltà di annullare i corsi programmati dandone comunicazione agli iscritti nelle due settimane precedenti a quella prevista per l’avvio dell’attività formativa. In tal caso, salvo quanto sotto, sarà integralmente restituita la quota di partecipazione eventualmente versata. A scelta dell’iscritto la suddetta quota di partecipazione, da questi eventualmente versata, sarà lasciata in deposito presso Pica Pastry School e potrà essere utilizzata dallo stesso per l’iscrizione del medesimo ad altri corsi, purché tale nuova iscrizione avvenga entro i successivi 12 mesi; in assenza di tale nuova iscrizione nei suddetti termini, Pica Pastry School non restituirà la quota versata. Le eventuali spese di vitto, alloggio, transfer, sostenute dall’allievo non sono in nessun caso rimborsabili. Pica Pastry School si riserva la facoltà di modificare il programma ed i docenti precedentemente l’avvio o durante il corso stesso, dandone tempestiva comunicazione.

 

6. RECESSO DELL’ISCRITTO
In caso di rinuncia con più di un mese di preavviso la quota di iscrizione versata non sarà rimborsata. Tuttavia tale quota potrà essere utilizzata da parte del recedente per l‘iscrizione a futuri corsi purché tale iscrizione avvenga entro i successivi 12 mesi: in assenza di iscrizione entro tale termine la suddetta quota non sarà più utilizzabile. In caso di rinuncia con meno di un mese di preavviso, la quota di iscrizione versata non sarà rimborsata e non potrà essere utilizzata per altri corsi. Una volta effettuata l’iscrizione ad un’edizione non è possibile effettuare spostamenti. Nessun rimborso è previsto in caso di assenza/ritiro dal corso, per qualsivoglia motivo.

 

7. RESPONSABILITÀ DEI PARTECIPANTI
I partecipanti ai Corsi sono personalmente responsabili per i danni eventualmente arrecati alla struttura, alle aule, ai supporti didattici, alle attrezzature, alle persone, e a quant’altro presente nei locali di Pica Pastry School. Si dovrà partecipare ai corsi indossando una divisa da lavoro.

 

8. MINORENNI
Gli studenti minorenni, limitatamente ai corsi in cui è possibile accedere, sono tenuti a comunicare la loro minore età all’atto dell’iscrizione e a ottemperare all’eventuale richiesta di documentazione da integrare (autorizzazioni genitori, ecc.)

 

9. CONDIZIONI RILASCIO ATTESTATO
Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti in regola con la posizione amministrativa e che abbiano frequentato almeno l’80% del monte ore complessivo delle attività.

 

10. LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE
Questo Contratto è soggetto alle leggi italiane e sarà interpretato, applicato ed eseguito in conformità a tali leggi. Qualunque controversia dovesse insorgere in ordine alla validità, interpretazione, esecuzione, risoluzione del presente Contratto o comunque ad esso attinente, sarà devoluta alla giurisdizione italiana ed alla competenza esclusiva del Foro di Milano con esclusione di qualsiasi altro Foro.